Marina Tocchi

Il mio amore per il ballo nasce tanti anni fa. Proveniente da 8 anni di salsa e 3 di liscio comincio adavvicinarmi alla Country Line Dance nel 2009 dopo un viaggio nel vecchio West dove, affascinata da quei luoghi e panorami, vengo rapita dalla musica country.

E’ amore a prima vista! Rientrata in Italia comincia, quindi, la mia avventura con la Country Line Dance entrando a far parte,senza più abbandonarla, del GoWest, la prima scuola di ballo country a Roma. Da allora non ho più smesso di ballare!

Mi diverto ballando e condividendo bellissimi momenti con persone fantastiche.Grazie alla scuola ho avuto la possibilità di partecipare a numerosissimi eventi nel centro e Nord Italia, nel corso dei quali, non solo ho potuto arricchire la mia preparazione grazie alla partecipazione a molti stage ma anche vincere alcuni premi in gare più o meno importanti ed esibirmi nell’ambito di manifestazioni, fiere e grandi eventi tipo quello nel 2014 al Teatro Tenda a Strisce di Roma.

Nel 2010, infatti, dopo un solo anno di studio, la decisione di entrare nel mondo della competizione,da qui l’impegno costante per prepararmi ad affrontare le gare.Nello stesso anno partecipo ai campionati italiani di danza sportiva a Rimini arrivando al primo postonella mia categoria sia nel ballo singolo sia nel ballo di squadra. Nel 2011 di nuovo1° posto della mia categoria alla Coppa Lazio a Velletri.

Nel febbraio 2012 4° posto alla gara di Two Step (ballo di coppia) ballando per 4 ore ininterrotte al Country Christmas Pordenone insieme al presidente del GoWest Alessandro Pistilli. Nel 2013 3° posto alle gare di gruppo a Voghera.Nel 2012 la decisione di diplomarmi e diventare Maestra. Inizio il mio anno di affiancamento con Maria Stella Cupellini, fondatrice insieme ad Alessandro Pistilli del Go West.Stella ed Alex, ai quali si deve la diffusione della Country Line Dance nel Centro Italia dal 1997, credono in me e mi propongono di entrare a far parte dello staff del GoWest.

A maggio dello stesso anno conseguo il diploma, riconosciuto dall’Associazione Nazionale IWCS, ottenendo così l’abilitazione all’insegnamento della Country Line Dance!”