Kimbo & Laura

Kimbo, ovvero Gilberto Santiago Terry Valiente è un artista cubano ormai tra i più richiesti e confermati in Italia. Nato nel 1971 a Cuba, da una famiglia in sostanza di artisti in cui, la madre era un ex-ballerina classica, e il padre un musicista, già in giovane età si interessa alla Salsa Cubana e al reggaeton. Dal 2017 insegna presso la scuola di ballo Timbatumba con sede a Roma nord.

Laura Gambardella, nata a Roma il 23 Febbraio 1981, si diploma in Economia Aziendale nel 1999/2000.

Sin da giovane età, inizia a studiare la danza classica, moderna e si specializza negli anni seguenti nelle danze Caraibiche.

Entra nel Mondo dello spettacolo, esibendosi in varie produzioni televisive Rai, Mediaset e Sky tra cui "Lotto alle otto", "Domenica In", "Alle Falde del Kilimangiaro", "La vita in diretta", "Buona domenica", "Sanremo Estate" e percorre l'Italia danzando in fiere ed eventi noti nella penisola tra cui il " Coca - Cola " tour.

Coordina e collabora con vari impresari ed agenzie di spettacolo nella realizzazione di show in qualità di coreografa e danzatrice.

Intraprende nel 2006 il campo agonistico come competitrice, preparatrice nonché giudice di gara di alto livello.

Ottiene, nel corso della sua carriera artistica, qualifiche ed attestati tra cui il diploma di maestra di ballo tecnico federale livello oro, rilasciato nel 2006 dalla F.i.t.d (Federazione Italiana Tecnico Danza Sportiva).

Classificata nel 2006 al Campionato Italiano Fids ( disciplina sportiva associata al Coni );
Campionessa nel 2009 nella prestigiosa manifestazione "Danza in Fiera" (Internetional Trade and Show Dance Event) Anmb.
Campionessa nel 2010 al Campionato Italiano Fids nella categoria Master Class;
Classificata nel 2010 al World Championchip Ido presso Liberec (Praga). Atttualmente lavora presso la scuola di ballo Timbatumba.